domenica 8 gennaio 2012

buoni propositi per il nuovo anno...

Prendendo spunto dal post di una straordinaria tris mamma, la mia amica Bamamma,  voglio stilare un elenco di buoni propositi per il nuovo anno ...

1- La prossima volta che ti fanno un complimento, che ti dicono che hai fatto bene qualcosa, che sottolineano una tua qualità … non schermirti “Ma no …”, non contraccambiare immediatamente “Anche tu …” . Dì “Grazie!” e assapora il momento. (cit. Bamamma )

2- Prendi un foglio e scrivi i numeri da 1 a 10. Ora scrivi 10 tue qualità. Senza se e senza ma, senza “troppo” (per capirci non vale “sono troppo buono”). Non vale nemmeno dire “Non devo dire io le mie qualità, sono gli altri che le devono dire”. Qui stai scrivendo 10 cose di te che ti rendono unico e speciale e che tu puoi donare agli altri. Se 10 ti sembrano troppe sforzati: se ti avevo chiesto 10 difetti avevi già finito la lista 

3- Pensa a una cosa che vorresti fare da tanto e che rimandi sempre oppure a un problema che vorresti risolvere da tempo. Prendi un foglio, decidi in modo non generico cosa fare, come farlo e quando. E appuntatelo.

4- un corso di fotografia, lo desidero da tanto, finalmente quest'anno lo faccio !
5- altri corsi di cucina ... mi piace impastare il pane, creare delle forme, osservarle mentre lievitano e poi cuociono, magari potrei fare un corso di cucina trentina, o di dolci ... vediamo cosa ne esce!




E voi? quali sono i vostri propositi per il 2012???



4 commenti:

  1. Beh pero' non ci hai detto la lista dei tuoi 10 pregi!!!!! Fra anche io vorrei fare dei corsi di cucina....e sto pensando seriamente di fare qualcosa di serio....vedremo.... Anche io adoro impastare, sara' per quello che faccio sempre il pane???ma quanto e' bello...e buono!!!!!

    RispondiElimina
  2. nico, ho tutto l'anno per fare la lista dei pregi!! mica pretenderai che mi vengano subito in mente!

    RispondiElimina
  3. Brava Fra, anche io metto nei buoni propositi il corso di fitografia, ci sn andata quasi a dicembre poi e' saltato ma ci riprovo quanto prima.

    RispondiElimina
  4. Iscrivermi alla palestra dove danno anche un paio di lezioni di danza alla settimana, ma gia' me ne sono pentita.

    RispondiElimina