lunedì 17 marzo 2014

MUFFIN AL CIOCCOLATO

I miei preferiti restano sempre questi qui al cioccolato bianco e fragole, ma anche questi con pezzi di uova di cioccolato sono davvero buoni... e sempre per aiutarci a smaltire le uova di pasqua in eccesso, sono perfetti !!


375g FARINA
180g ZUCCHERO
105g BURRO
375g YOGURT (io ho usato fior di latte Mila, se non lo trovate, un qualunque bianco va bene)
1 BUSTINA LIEVITO
3 UOVA
VANILLINA
150g CIOCCOLATA (io ho usato le uova di cioccolato al latte)

Setacciate farina + lievito + vanillina, in altra ciotola unire burro sciolto e zucchero, amalgamare bene, poi aggiungere le uova. 

Quando avremo ottenuto un impasto cremoso e liscio, unire i due composti; aggiungere lo yogurt, mescolare e incorporare bene, poi aggiungere cioccolata a pezzi. 
Amalagamare, poi versare nei pirottini, infornare in forno caldo a 180° per 20/25 min




foto (10) 

Nessun commento:

Posta un commento