Vi consiglio cmq di chiedere al vostro farmacista/erborista di fiducia il prodotto più adatto a voi, e di segnalare se avete problemi medici di qualche tipo.
E così, ecco qualche suggerimento per grandi e piccini, per affrontare con energia il cambio di stagione ...
La temperatura si alza, il sole splende caldo, e il nostro corpo ci mette un po' ad abituarsi a questi cambiamenti così repentini.. allora ci sentiamo fiacchi, svagati, svogliati, stanchi ... cosa fare?
Se non avete problemi di pressione o tachicardia, e non prendete farmaci particolari, il rimedio principe per dare energia è il Ginseng una radice usata fin dall'antichità per le sue proprietà toniche, incrementa la resistenza fisica, potenzia il rendimento fisico e mentale ; come effetto collaterale, spesso, ma non a tutti, provoca insonnia e tachicardia, quindi fate attenzione ... se già avete difficoltà a dormire ve lo sconsiglio!
Una valida alternativa al ginseng è l' Eleuterococco, o ginseng siberiano, è una radice indicata negli stati di stress e sovraffaticamento, rinforza il sistema immunitario, utile nell'astenia, in convalescenza, nell'esaurimento psico-fisico, nella stanchezza, nella ipotensione, nella attività sportiva. In dose eccessiva può causare insonnia e cefalea.
Per i nostri bimbi invece un valido aiuto può essere la Pappa Reale un prodotto eccezionale, ricco di vitamine, zuccheri e proteine .. viene utilizzata dalle api come nutrimento per le larve (fino a tre giorni di età) e per l'ape regina (per tutta la vita), ed è il prodotto più pregiato dell'alveare.
La Pappa Reale fornisce un grande aiuto tonico e ricostituente che può aumentare la vitalità e lo stato di benessere psicofisico, stimolare l'appetito e ottimizzare la capacità di resistenza dell'organismo. L'azione tonico-ricostituente della Pappa Reale è particolarmente adatta ai bambini nella fase della crescita e dello sviluppo ma è ottima anche per gli adulti.
cmq, per maggiori info, andate in erboristeria e fatevi consigliare! ce n'è per tutti!
Nessun commento:
Posta un commento