giovedì 23 giugno 2011

...è cominciato tutto così ...

Poco meno di 3 anni fa, apro il mio PC, e trovo nello zaino un plico, non era mio, che ci faceva lì!?
Lo prendo in mano, e inizio a leggere .... sulla pagina campeggiava un titolo criptico "Perché UN CAMBIAMENTO. Tutti i motivi per andare a vivere in Trentino" ...madeche ?????
Inizio a leggere ... aria pulita, città al primo posto in Italia per qualità della vita, servizi di alto livello, quasi stesso clima di Roma ... lì ho capito che qualcuno mi prendeva per i fondelli ...
Non ho fatto commenti per quasi due settimane, anche se continuavo a trovare depliant di case-klima trentine, brochure di appartamenti ...insomma, molti indizi sparsi per casa, fino a che Lui non mi ha fatto una domanda diretta:
- "non hai trovato nulla nel tuo zaino del pc?"
- "no, cosa avrei dovuto trovare?"
- "no, niente, mi pareva di averti lasciato dei fogli, niente di che" ...
l'ho fatto stare sulle spine per un altro po', poi gli ho detto che lo avevo letto e trovato .. mi ha spiegato pagina per pagina ( tipo presenza di palestre nella città, di cinema, teatri, scuole per Teo, mm di pioggia a confronto nelle due città, temperature praticamente identiche, a sentir Lui...) e poi mi ha detto di pensarci, e di non rispondere subito di no.... come faceva ad immaginare che avrei detto no!?!?!

per farvi capire, una foto che rappresenta Lui è questa...


mentre una che rappresenta me è questa..


E' chiaro che la mia prima idea è stata " poraccio, questo 'sta esaurito, ma come gli viene in mente di propormi una cosa del genere!?!?" .. poi complici le settimane bianche, e le vacanze in estate in montagna, ho ripreso in considerazione l'idea.. e siamo finiti così, a vivere a Trento in una meravigliosa casa con vista sulle montagne!!!!

3 commenti:

  1. detto così sembra tutto così facile...mi fai venire voglia di cambiare!!! simo

    RispondiElimina
  2. Il mondo è proprio piccino! Quando ho letto il nome della città dove vivo su un commento che hai lasciato in un altro blog, non ho resistito e sono venuta a sbirciare... per scoprire che, se la foto nella colonna a destra è la vista dalla tua finestra, be'... allora siamo quasi vicine di casa! :) Benvenuta a TN!

    RispondiElimina
  3. ciao e benvenuta sul blog!!! si, la foto che vedi a ds è fatta da casa mia, come è piccolo il mondo!! magari ci siamo già incontrate, senza saperlo, in giro per questa bellissima città che ci ha accolte entrambe! grazie per il tuo benvenuto, ora vado a leggermi il tuo blog!!! :-)

    RispondiElimina