venerdì 3 febbraio 2012

Suggerimenti per un romantico San Valentino a Trento e dintorni...

Si avvicina la festa degli innamorati, e quale migliore occasione per esplorare i dintorni di questa bella città, magari per una cena romantica con il proprio partner ? Gironzolando qua e là abbiamo trovato delle vere "chicche per intenditori ", location piene di charme, cura e passione, dove trascorrere qualche ora o qualche giorno...

Quella che ci ha colpito di più è sicuramente il Maso Franch, un maso del 1800 ristrutturato in chiave moderna,  con piccolo centro benessere, ristorante, e camere calde e accoglienti. Vigne a perdita d'occhio fuori dalla finestra, a due passi da Trento.
Ecco il commento di una coppia di amici che hanno provato il maso Franch per una cenetta romantica : "cenato benissimo con chef fantasioso, portate buonissime e ben presentate da un fantastico cameriere, in una architettura particolare e curata. Dormito altrettanto bene in una bella stanza molto spaziosa, grazie per il consiglio!"


Spostandoci verso il Monte Bondone, troviamo invece l'Hotel Piccolo Principe, un Suite hotel con una spa, trattamenti benessere, sulle rive del laghetto alpino di Lagolo.




Un altro bellissimo posto è il Pineta Hotels, una struttura fatta di legno con suite, chalet e stanze in stile locale, centro benessere e filosofia Ecolabel.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti.

Se invece volete rimanere in città, uno dei ristoranti più romantici è sicuramente l' Osteria da Guido, situato a pochi passi dal Castello del Buonconsiglio, all'interno di un giardino.


Insomma, che vogliate uscire dalla città, o passeggiare tra le sue stradine stretti stretti al vostro amato, non c'è che l'imbarazzo della scelta!
Cosa faremo noi? ... a casa col Nano, ovviamente!

Per coccolarvi ogni giorno, e coccolare i vostri cari, vi consiglio di fare una visita alla gelateria Grom in Piazza Duomo... è inutile descrivere il sapore dei loro gelati e delle loro cioccolate calde e affogati con gelato... è da provare ... ma tenete presente che dopo aver assaggiato questo, non potrete + mangiarlo altrove .. è una esperienza celestiale!

1 commento:

  1. Per San Valentino non credo, ma una vacanzina prima o poi ci scappa... magari non romantica e con tre nani al seguito... ecco dopo San Valentino me ne indichi uno bello con la piscina anche per i bambini ;)

    RispondiElimina