Tra i blog che seguo + assiduamente c'è quello di Wonderland, una ragazza romana di 30 anni, con una bimba poco + piccola di Nano.. due estati fa ho acquistato il suo libro che raccontava la sua gravidanza arrivata senza cercarla, e mi sono fatta tantissime risate, ritrovandomi in molte di quelle pagine..
Dopo aver letto il libro ho iniziato a seguirla sul suo blog, ha una enorme creatività, delle idee geniali ed è molto conosciuta e seguita da moltissime mamme e non ... ed ecco qui la sua ultima trovata, cit. :
Siamo sotto Natale, e questo dovrebbe essere un periodo di buoni sentimenti, sorrisi, coccole, attenzioni verso il prossimo, giusto? Ecco il senso di questa iniziativa: lasciare un messaggio positivo in luoghi inaspettati, in modi inaspettati, e cogliamo di sorpresa il prossimo? Alle brutte avremo sprecato qualche minuto e fatto sorridere qualcuno.
Questo è #leaveamessage.
Come funziona #leaveamessage?
E' molto semplice.
1. Prendete un foglietto qualsiasi, o scaricate questo qui sotto:
2. Scriveteci sopra una frase carina, una che a voi piacerebbe leggere. Può essere un invito a prendere la vita con più positività, una massima o una citazione, una previsione (positiva eh, se no non vale! tipo alla Woody Allen: Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni hahaha), un invito a fare qualcosa di buono, o quello che volete voi.
3. A questo punto lasciate il bigliettino in posti dove questo corre un altissimo rischio di essere trovato e letto: il sedile di un autobus o della metro, un libro della biblioteca, i tergicristalli di un'auto, un portone, la cassetta delle lettere, un armadietto della palestra, attaccato al muro etc. etc.
(sì vabbè non deturpate i monumenti.)
4. Qui arriva il bello. Come sapere se il vostro biglietto sarà trovato e letto? Beh, forse non lo saprete mai. O forse sì, se twittate o scrivete su Facebook dove l'avete nascosto usando l'hashtag #leaveamessage e quello della vostra città.
Io ad esempio potrei scrivere "Palestra Fitness, armadietto 23, spogliatoio delle ragazze. #leaveamessage #roma"
In questo modo, chiunque si trovi nella vostra zona - se lo vorrà - potrà andare a cercare il vostro messaggio.
5. Quando? Il #leaveamessage day è mercoledì 14 dicembre! Questo il giorno in cui potrete, se vi va, lanciare il vostro messaggio positivo in vista del Natale.
6. Cosa ci si guadagna? Aehm, fatemici pensare... niente. E non ci sono sponsor di sorta dietro a questa iniziativa, è solo un'idea che mi è venuta, ne ho parlato con alcune amiche blogger, e abbiamo deciso di realizzarla e promuoverla insieme.
L'obiettivo è solo quello di spargere un po' di energia positiva, ma non mi sembra poco :)
Per sapere come partecipare a questa iniziativa un po' bislacca ma con una base di buoni propositi, cliccate QUI non c'è da impegnarsi troppo, quindi si può fare!!
Mi piacciono molto queste iniziative, lo scorso anno c'era quella di regalare un libro ad un passante per strada, oppure quella di abbracciare uno sconosciuto...
questa è anche + carina!
daiiii sparpagliamo biglietti in tutta Italia!
daiiii sparpagliamo biglietti in tutta Italia!
Nessun commento:
Posta un commento