mercoledì 2 novembre 2011

IL NOSTRO PRIMO "PIPPE NIC" !

Ieri, complice un bellissimo sole e la giornata di vacanza, abbiamo deciso di fare un pic-nic al lago di Tovel, un bellissimo laghetto di montagna immerso nei boschi...


C'era molta gente, forse alla ricerca dell'orso avvistato qualche giorno fa nei boschi circostanti, ma la pace del posto non era turbata dalla presenza delle persone, il bosco era silenzioso e tranquillo, si sentiva l'acqua del torrente scorrere, le foglie autunnali cadere... e Teo che scorrazzava tra gli alberi cercando l'orso... insomma, la solita scenetta!
Anche nei boschi ti rendi conto di vivere in un posto "illuminato", tra gli alberi c'erano dei giochi-cartelli per bambini, per conoscere la foresta e i suoi abitanti giocando..


E poi, dopo una bella passeggiata che ci ha fatto venire fame, un bel panino ci sta proprio bene!!



L'autunno sta regalando al paesaggio dei colori meravigliosi, che la foto non riesce a rendere fino in fondo.. peccato..




E, come per magia, è arrivata anche la prima neve ad imbiancare le montagne...



a volte, ci sembra di vivere in un posto irreale, fuori dal mondo!

5 commenti:

  1. Profondissima invidia da parte dell'Ingegnere.

    RispondiElimina
  2. bamamma, nulla vi vieta di venire a trovarci, organizziamo un pippe nic tutto per voi!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia... che meraviglia... che voglia di montagna che mi è venuta...

    RispondiElimina
  4. Questo senso di irrealta' io ce l'avevo all'inizio, anche se non viviamo in mezzo alle montagne. Quando uscivo dal cinema mi sembra solo di entrare in un altro film. L'autunno e' fantastico, anche qui.

    RispondiElimina