martedì 22 novembre 2011

..e finalmente, mercatini di Natale !!!

Lo so, è presto, non è neanche finito novembre, ma io adoro l'atmosfera natalizia!!
e così stamattina, complice anche la presenza di mia mamma qui a Trento, abbiamo fatto un giretto e qualche piccolo acquisto ai mercatini!


Rispetto allo scorso anno mi pare ci sia qualche espositore nuovo, alcuni sono qui da anni e anni, altri mi sembrano un po' + nuovi. Ecco qui la mappa per orientarsi tra le casette.
A me ne sono piaciute alcune in modo particolare, tipo quella degli oggetti di ceramica


quella con la frutta secca profumata, per comporre centrotavola o semplicemente decorare o profumare i cassetti


e poi quella degli oggetti in lana cotta e carta di riso ... poi, per amici e parenti buongustai, ci sono salumi, formaggi, cioccolata .... di tutto un po'!


Di sabato e domenica, come prevedibile, c'è tantissima gente, e girare tra le casette di legno non è facilissimo, se volete godervi l'atmosfera in santa pace e potete sottrarre qualche giorno al lavoro, sarebbe meglio programmare una passeggiata durante la settimana... altrimenti rischiate di trovarvi in una folla così ...


Ma anche con tanta gente è bellissimo !

5 commenti:

  1. Invidia invidiosa... che bello!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazza romana!!!
    Non so come sono capitata qui, ma per caso immagino, ed è stato come trovarmi a casa!! Cioè non è che abito a Trento, purtroppo abito nella più schifosa della provincia romana, ma "sposo" tutte le tue motivazioni del trasferimento!! Non so perchè avete scelto proprio Trento, (forse volevo mettere una distanza significativamente kilometrica da Roma ;-)ma non posso che provare un po di sana invidia per il fatto che voi il passo l'avete fatto!!!! Io sto in perenne indecisione, anche perchè non ho una meta desiderata, ho solo un posto da cui scappare....... e così il mio cervello lavora e si arrovella, ma nel frattempo verrò spesso a curiosare da te!!! Immagino l'atmosfera non sia proprio di ospitalità a cuore aperto, quindi per voi ci saranno anche momenti difficili, ma se stai ancora lì vorrà dire che sei ripagata in altro!! Ciao da Francesca romana per errore e anglofona per scelta!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca romana-anglofona e benvenuta sul mio blog! noi, anzi mio marito, ha scelto Trento per mettere sì + km possibili da Roma, ma anche x il fatto che il Trentino è una regione a statuto speciale, i servizi sono di ottimo livello, e ci sono le montagne! ( se giri un po' nel blog trovi anche un post in cui racconto come è cominciato tutto).
    Per ora stiamo bene, anche la proverbiale riservatezza dei trentini la stiamo superando, grazie anche al fatto che è pieno di non-trentini + aperti con cui fare amicizia, e grazie anche ad una coppia di nostri amici che ci ha presentato 2 coppie molto simpatiche.
    Se vuoi fare anche tu il salto nel vuoto, e lasciare quella meravigliosa città che però purtroppo non riesce + a dare tutto quello che dovrebbe, la prima cosa da fare è il lavoro. Mio marito è consulente e lavora fuori casa, quindi x un paio d'anni ha fatto in modo di trovare clienti nel nord-est, così da preparare il terreno x quando saremmo stati qui.
    Inizia facendo una lista di ciò che vorresti trovare nella tua città ideale, anche a livello di natura ( mare, montagna, campagna, quanti abitanti) poi pensa a che tipo di lavoro vorresti fare, che budget hai per una casa in affitto, cerca su internet + info possibili, e poi buttati!!! già avere l'idea è molto, alcuni nostri amici romani stanno pensando di fare il salto anche loro!!

    RispondiElimina
  4. Pfiuiiiiiiii Ti metto subito tra i preferiti, ci ho messo una vita per RI-TROVARTI!!! Ho cominciato con uno ora seguo così tante mamme blogger che mi si intrecciano i nomi e non solo!!! Grazie per la risposta, e soprattutto grazie delle info. Lavoro, si assolutamente è il punto primo da cui iniziare! Ora sogno di poter "andare" un giorno in vacanza a Roma!!!! Perchè Roma è bellissima ma ha troppi ... MA che purtroppo conosce solo chi ci abita! Beh complimenti ancora e che dire?? Benvenuta tra i miei preferiti ahahah:-)

    RispondiElimina