domenica 16 ottobre 2011

Mattinata su due ruote !

Una bellissima mattinata su due ruote, lungo le sponde dell'Adige, tanto sole, un po' di freddo, e tanta gente in bici a godersi la giornata!


E' una ciclabile bellissima, pulita, larga, senza rifiuti lungo i bordi, con l'erba tagliata, le panchine per riposarsi e la rastrelliera per parcheggiare le bici...


C'è chi passeggia a piedi, chi si allena in bici, famiglie che fanno il pic-nic sui prati, è una dimensione di vita lenta e tranquilla, apprezzi le piccole cose e ti godi veramente le giornate fino in fondo.
Anche io che sono una pigra cronica, oggi ho fatto 10km in bicicletta.... incredibile!


E poi con la bici qui a Trento vai ovunque, merito delle numerose ciclabili che attraversano la città; giovani, bambini, anziani, in tantissimi si muovono su due ruote, questa è una città che ti permette di scegliere davvero se prendere la macchina, se ne può fare tranquillamente a meno... e per dirlo io..

2 commenti:

  1. Sanissima invidia.
    Ieri anche noi gitona al Parco di Monza però ;)
    Da me ci si può ancora muovere in bici, ma perchè è ancora un "paese"... ma non è che ci siano esattamente ciblabili che ti permettono di muoverti ovunque...
    Cmq mi stai facendo venire davvero voglia di venire a trovarti! :*

    RispondiElimina
  2. eh ma sei tosta, mi stai facendo faticare x convincerti!!! magari potrei gettarti un amo, invitando qui da me a pranzo una tua certa socia, per i mercatini di natale... chissà, magari l'idea ti solletica!!!!

    RispondiElimina