sabato 10 settembre 2011

godendoci la città...

Stamattina ho aperto la finestra, e dopo alcuni giorni di afa e cielo nuvoloso, il buongiorno è stato questo...


cielo limpido, neanche una nuvola, e tanto tanto sole ... abbiamo inforcato le biciclette e, grazie alle numerosissime piste ciclabili che percorrono tutta la città, siamo andati in centro, dove si teneva il Palio delle contrade, festa medievale con bellissimi stand che riproducono le attività del tempo ... c'erano i telai x fare i tessuti, i coloranti naturali come spezie e piante, i bachi da seta, il conio delle monete, veramente bello!

Palio delle contrade di Trento


Malgrado siano già diversi mesi che abitiamo qui, continuo a stupirmi della civiltà di questo posto.. Ad esempio, se porti il cane al parco, nelle zone ampie e recintate a lui dedicate, e il tuo amico peloso a 4zampe fa la cacchina, trovi queste simpatiche cassettine sparse ovunque nei parchi, e i sacchetti per raccogliere ci sono sempre!

 

voci di corridoio dicono che il prossimo obiettivo è questo   

A Roma invece, di solito trovi questo...



Ieri sera invece ci siamo concessi una cenetta per festeggiare il nostro anniversario, il Tappetto era con noi, ma comunque è stata una bella serata, e un'ottima cena! ... 


immaginatelo di notte, con luci e candele accese .... romantico!!
Se venite da queste parti, ve lo consiglio, un po' costoso, ma ne vale davvero la pena!

4 commenti:

  1. Che carino il tuo blog, stavo cominciando a preoccuparmi, pensavo ci avessi abbandonato! Gran bella storia la vita a Trento, anche se siete partiti un po' avantaggiati, ne riparliamo in autunno-inverno, il clima è duretto.. ma ci si può abituare, e Roma, per una ri-soleggiata, non è poi così irraggiungibile (nemmeno FErrara, ma per il sole ci vuole il binocolo!). L'Osteria da Guido è decisamente molto conosciuta.. anche per i prezzi! Ma se non ricordo male, è quella con una cantina da paura! Avete fatto bene, benissimo - la prossima volta però Pippi dovreste lasciarlo ad una baby sitter, il posto val bene una bevutina! A presto cara Francy! Lisona <3

    RispondiElimina
  2. no Lisona, non vi avevo abbandonato, ma tra ferie e linea telefonica assente era difficile aggiornare il blog! ma ora sono di nuovo qui!
    in effetti il trasloco lo abbiamo fatto ad aprile proprio x avere un buon impatto con la città, nella stagione calda, arrivare col freddo ci avrebbe fatto un altro effetto! ora ci attrezzeremo con abiti + adatti al clima locale, e poi vediamo cosa succederà!
    per l'osteria, noi non la conoscevamo, ma passeggiando siamo arrivati lì nel giardino, e abbiamo deciso di festeggiare due giorni prima! la cantina non l'abbiamo provata, ma la cucina è strepitosa! Teo ha mangiato un piattone di Agnolotti di brasato al grass de rost e grana, veramente strepitosi! e li ha finiti tutti!! la prossima volta, necessariamente da soli, hai ragione!

    RispondiElimina
  3. Francesca... ma che bello sapere che hai cominciato un blog! eppure molto carino!
    Un Abbraccio!
    (una vecchia blogger che non molla mai!)

    RispondiElimina
  4. ciao Marce! quando hai tempo passa da queste parti a leggere le news! e se invece passate in trentino fammi un fischio e ci vediamo da me!!!

    RispondiElimina