martedì 28 febbraio 2012

corso di fotografia!

Uno dei miei propositi per il nuovo anno era quello di seguire un corso di fotografia... e lo sto facendo!! sono già alla terza lezione!!!
i risultati ancora sono scarsini, ma considerando che parto da 0, sono contenta!

Mi dispiaceva usare in automatico la mia macchina fotografica, e lasciar decidere tutto a lei... certo, a volte venivano delle bellissime foto, ma grazie soprattutto alla bellezza dei soggetti, anzi del soggetto, visto che le mie foto sono abbastanza monotematiche ....



invece ora sto imparando ad usare tutte le funzioni, esposizione, Iso, obiettivi, bilanciamento del bianco.... per fortuna il mio insegnante ha moooolta pazienza con me!




giovedì 16 febbraio 2012

I regali della Rete...

questo è un post fuori tema, non c'entra niente con Trento!!

Nel settembre 2007, appena scoperto di essere incinta di Nano, ho cominciato a girare su internet in cerca di informazioni, volevo dare una risposta a tutte le mie domande sulla gravidanza, il perchè delle nausee, i cibi da evitare, come lavare le verdure crude, come cambiava il mio corpo...


Per caso, sono arrivata su un portale molto conosciuto tra le donne, alfemminile, meglio noto come alf, cliccando quà e là sono arrivata nel forum riservato alla gravidanza, alla sezione "mamme di maggio" ... e lì è iniziata la mia avventura di mamma, insieme a un gruppo molto folto di mamme in attesa.. chi al secondo figlio, chi al terzo, e moltissime alla prima esperienza, proprio come me! 
Abbiamo condiviso i 9 mesi + belli e importanti della nostra vita, ci siamo raccontate tutto quello che ci succedeva, come si comportavano i nostri mariti, come cresceva la nostra panzona, i fastidi, gli esami clinici, insomma, ogni giorno eravamo insieme, anche se virtualmente!


Una volta nati i nostri cuccioli, abbiamo creato un forum tutto nostro, tra quelle entrate + in confidenza e in amicizia, e ora quasi 4 anni dopo, siamo ancora insieme!! Ci vediamo quando possibile, considerando che siamo sparpagliate in tutta Italia, isole comprese, e con alcune il rapporto è diventato molto profondo, una amicizia non solo virtuale!
La prima volta che ci siamo incontrate, in due raduni in contemporanea al Nord e al Centro Italia, i nani avevano 9 mesi, era proprio il febbraio di 3 anni fa! e quindi, festeggiamo!!!!! 
Ne abbiamo passate tante insieme, momenti felici e tristi, giornate piene di gioia e di preoccupazione, e ora che i nani sono cresciuti, affrontiamo ogni giorno nuove sfide e nuove esperienze.



Grazie amiche mie, per tutta questa strada fatta insieme, e per tutta quella che ci aspetta davanti! Poter contare su di voi, per piccoli e grandi problemi, è davvero importante per me!

lunedì 13 febbraio 2012

per colorare le stanze dei nostri nani...

Dal blog di Mammachecasa un'idea molto carina, un giveaway per portare un po' di primavera nelle camerette dei nostri piccoli!
Basta lasciare un commento, andare sulla pagina fb e il gioco è fatto! trovate tutte le info per partecipare qui !
Partecipate numerosi.... oh, non troppi però, che sennò si abbassa per me la possibilità di vincere!

sabato 4 febbraio 2012

La nostra prima neve a Trento...

...Considerando che a Roma e in tutta Italia sono sepolti sotto metri e metri di neve, la leggera nevicata che ha fatto la scorsa notte è quasi da ridere, ma è la nostra prima neve da quando siamo qui, e ce la ricorderemo..
La scorsa mattina, quando aprendo le finestre ho visto tutto imbiancato, sono tornata bambina!


E' tutto + bello con la neve, + romantico, ovattato... ho svegliato Leo e Nano, e siamo rimasti al calduccio ad osservare la neve che cadeva...


Nano è andato a scuola tutto fiero con i suoi doposci, e le maestre li hanno poi portati in un campo da basket a giocare e camminare nella neve... che felicità!! ottima iniziativa, considerando che nel pomeriggio la neve ha cominciato a sciogliersi, almeno se la è goduta un po'!


...e nel pomeriggio, una bella passeggiata tutti e 3 insieme!

venerdì 3 febbraio 2012

Suggerimenti per un romantico San Valentino a Trento e dintorni...

Si avvicina la festa degli innamorati, e quale migliore occasione per esplorare i dintorni di questa bella città, magari per una cena romantica con il proprio partner ? Gironzolando qua e là abbiamo trovato delle vere "chicche per intenditori ", location piene di charme, cura e passione, dove trascorrere qualche ora o qualche giorno...

Quella che ci ha colpito di più è sicuramente il Maso Franch, un maso del 1800 ristrutturato in chiave moderna,  con piccolo centro benessere, ristorante, e camere calde e accoglienti. Vigne a perdita d'occhio fuori dalla finestra, a due passi da Trento.
Ecco il commento di una coppia di amici che hanno provato il maso Franch per una cenetta romantica : "cenato benissimo con chef fantasioso, portate buonissime e ben presentate da un fantastico cameriere, in una architettura particolare e curata. Dormito altrettanto bene in una bella stanza molto spaziosa, grazie per il consiglio!"


Spostandoci verso il Monte Bondone, troviamo invece l'Hotel Piccolo Principe, un Suite hotel con una spa, trattamenti benessere, sulle rive del laghetto alpino di Lagolo.




Un altro bellissimo posto è il Pineta Hotels, una struttura fatta di legno con suite, chalet e stanze in stile locale, centro benessere e filosofia Ecolabel.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti.

Se invece volete rimanere in città, uno dei ristoranti più romantici è sicuramente l' Osteria da Guido, situato a pochi passi dal Castello del Buonconsiglio, all'interno di un giardino.


Insomma, che vogliate uscire dalla città, o passeggiare tra le sue stradine stretti stretti al vostro amato, non c'è che l'imbarazzo della scelta!
Cosa faremo noi? ... a casa col Nano, ovviamente!

Per coccolarvi ogni giorno, e coccolare i vostri cari, vi consiglio di fare una visita alla gelateria Grom in Piazza Duomo... è inutile descrivere il sapore dei loro gelati e delle loro cioccolate calde e affogati con gelato... è da provare ... ma tenete presente che dopo aver assaggiato questo, non potrete + mangiarlo altrove .. è una esperienza celestiale!